carità
La Commissione Caritativa ha la finalità di sensibilizzare al concreto esercizio della carità, sia verso la Comunità sia nei confronti delle singole persone che si rivolgono alla nostra assistenza.
Nella quotidianità del collegio
La Commissione ha lo scopo di agevolare l’accesso della Biblioteca – cuore pulsante del Collegio – valorizzando il patrimonio in essa presente.
esploraLa Commissione Caritativa ha la finalità di sensibilizzare al concreto esercizio della carità, sia verso la Comunità sia nei confronti delle singole persone che si rivolgono alla nostra assistenza.
La Commissione è stata istituita nel 2007 e a partire dal 2010 ha assunto una nuova fisionomia e ulteriori competenze, relative all’ambito del tempo libero e dello sport.
Svolge la sua mansione in stretta collaborazione con il Vicerettore e l’Economo, le Suore che si occupano della mensa e il personale di servizio. Ogni membro della commissione svolge una specifica attività a rotazione.
La Commissione si propone di: promuovere la dimensione culturale in sintonia con il documento conciliare GS 53: «solo mediante la cultura possiamo raggiungere un livello di vita pienamente umano»
La Commissione si occupa della formazione personale e comunitaria alla Liturgia quale forma più alta di preghiera
esploraLa Commissione Missionaria ed Ecumenica, la prima delle Commissioni istituite in Collegio, risale al 1923. Svolge diverse attività allo scopo di sensibilizzare tutta la famiglia capranicense all’impegno missionario.
esploraIl compito specifico della Commissione, che opera in stretta collaborazione con la Commissione Liturgica
La “Commissione storica” ha come finalità la custodia della memoria del Collegio
La Commissione è attiva dal 2006. Ha due ambiti operativi: l’uno di carattere accademico, l’altro di carattere legale.