Dal 29 settembre al 3 ottobre 2024 gli alunni del Collegio hanno vissuto l’esperienza degli Esercizi Spirituali, presso la Casa di Spiritualità “Barbara Micarelli” in Assisi. Gli Esercizi sono stati tenuti da Padre Luciano Bertazzo e Padre Gianni Cappelletto, dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali. Gli alunni hanno potuto vivere giorni di Grazia accompagnati dalla testimonianza di San Francesco quale modello per la sequela di Cristo.

Martedì 1 ottobre, gli alunni  hanno potuto arricchire questi giorni con la visita nel Proto-Monastero di Santa Chiara in Assisi, dove hanno incontrato Madre Cristiana, Vicaria del Monastero, che li ha introdotti nella vita di Santa Chiara e nel suo rapporto con il Poverello di Assisi.

Possa essere questo tempo fruttuoso nel cammino di ciascun alunno e della comunità tutta, mentre si appresta a iniziare un nuovo anno formativo e accademico.