Il 29 giugno scorso Il Santo Padre ha nominato Nunzio Apostolico in Ghana il Reverendo Monsignore Julien Kaboré, Consigliere di Nunziatura, elevandolo in pari tempo alla Sede titolare di Milevi, con dignità di Arcivescovo.

Mons. Julien Kaboré è stato alunno dell’Almo Collegio Capranica dal 1998 al 2001.

Curriculum vitae

S.E. Mons. Julien Kaboré è nato a Zorgho (Burkina Faso), il 18 giugno 1968. È stato ordinato sacerdote l’8 luglio 1995, incardinandosi nell’Arcidiocesi Metropolitana di Koupéla.
Si è laureato in Diritto Canonico.
Entrato nel Servizio diplomatico della Santa Sede il 1° luglio 2004, ha prestato la propria opera nelle Rappresentanze Pontificie in Kenya, Papua Nuova Guinea, Costa Rica, Corea, Croazia, Trinidad e Tobago, Filippine e Irlanda

Conosce l’inglese, l’italiano e lo spagnolo.